Inizio contenuto principale del sito

ApeNET: una delegazione della Scuola Sant'Anna presente all'assemblea Nazionale tenutasi giovedì 9 e venerdì 10 novembre all'Università degli Studi di Palermo

Oltre 50 Atenei ed Enti di ricerca hanno partecipato all'evento Nazionale per discutere, monitorare e condividere buone pratiche di public engagement. L'Università di Palermo ha ospitato assemblea e convegno dal titolo "Destinazione Public Engagement" #5

Data pubblicazione: 13.11.2023
APENET
Back to Sant'Anna Magazine

L'evento annuale di APENET, l’Associazione “Rete italiana degli Atenei ed Enti di Ricerca per il Public Engagement" organizzato a Palermo il 9 e 10 novembre, ha riunito delegazioni di oltre 50 atenei ed enti di ricerca, un numero maggiore rispetto alle edizioni precedenti.

La Scuola Sant'Anna presente all'evento con una delegazione della Terza Missione che durante l'anno ha partecipato attivamente ai gruppi di lavoro APENET nei contesti di networking, comunicazione e monitoraggio.

Due giornate per discutere di modelli e approcci, contesti organizzativi e di diffusione, strumenti di monitoraggio e percorsi di formazione con uno sguardo rivolto al futuro. Durante l'evento sociale si è dato ampio spazio alla condivisione di esperienze e buone pratiche di public engagement.

Hanno aperto i lavori Massimo Midiri, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo e Antonio Uricchio, Presidente dell’ANVUR, l’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca.

Durante le giornate, sono intervenuti Fulvio Esposito del Forum Disuguaglianze e Diversità, Maurizio Tira dell’Università di Brescia, Presidente del Consorzio GARR e membro del board dell’European University Association, Michele Lanzinger, Direttore del MUSE Museo delle Scienze di Trento, e Des McNulty, vice presidente della Glasgow Commission for Economic Growth.

Qui il programma delle due giornate